Skype utilizza la tecnologia peer2peer sviluppata dagli autori di Kazaa per simulare alla perfezione una conversazione telefonica: il programma offre la stessa affidabilità e qualità del suono di un terminale telefonico.
Utilizzare Skype per effettuare chiamate verso altri utenti Skype, verso numeri fisso e cellulari, è davvero molto semplice. Non vi è alcun bisogno di configurare l'applicazione e gli sviluppatori vantano il fatto che questo programma offre una qualità addirittura migliore di una normale telefonata.
La novità principale di questo programma in fase beta è la possibilità di sincronizzarlo con Facebook. Questo permette di effettuare delle video chiamate con chiunque sia presente sulla vostra lista dei contatti. Tutto quello che dovete fare è un doppio clic sul loro nome. Naturalmente è anche possibile inviare messaggi su Facebook e mantenere la conversazione sull'interfaccia di Skype.
Come al solito, Skype Beta è gratuito e richiede dei pagamenti solo quando si effettuano delle chiamate verso numeri telefonici reali. Comodo, facile da usare, semplice ed in più ricco di numerosi opzioni.
Commenti
Grazie mille per questa fantastica applicazione.
Ben fattoN